ITende

Escursioni guidate estate

Partecipando alle nostre escursioni guidate con Renè, scoprirete il fantastico mondo delle Dolomiti. Sia a piedi che in bici, ogni giorno sarà un avventura!!

Il nostro Activehotel offre il programma attivo più vasto dell’intera regione dell’Alpe di Siusi. Ogni settimana potrete scegliere tra 9 escursioni guidate, 3 tour guidati in e-bike e 2 tour hiking & bike. Vi portiamo nelle più belle mete escursionistiche delle Dolomiti meridionali.

 

Lunedì:

Escursione guidata facile con la nostra guida privata Renè:

  • Settimana 1:
    I laghetti di Fiè e l’Alpe di Tuff
    Iniziamo la settimana con una escursione facile per ambientarci. La meta è alpe di Tuff, una delle alpi più belli dell’Alto Adige, che ha in serbo una sorpresa speciale. Sulla via del ritorno ci fermiamo ai laghetti di Fiè. Il bellissimo lago balneabile invita a fare un tuffo nell’acqua rinfrescante.
  • Settimana 2:
    Il sentiero geologico di Bulla
    Il percorso al margine del patrimonio naturale UNESCO delle Dolomiti, attraversa alcuni affioramenti geologici degni di nota. Su otto panelli informativi è stata illustrata in modo semplice e chiaro la storia della genesi delle Dolomiti. Il sentiero offre una finestra sullo straordinario passato geologico e una magnifica vista sul panorama che lo circonda: La Val Gardena, il Rasciesa, le Odle, il Seceda, il massiccio del Sella, il Sassolungo ed il Bullaccia. I pannelli illustrano non solo la genesi delle Dolomiti ma anche come l’ecosistema del passato si sia conservato nei singoli strati rocciosi e nei fossili.
  • Settimana 3:
    Le panche delle streghe sulla Bullaccia
    La Bullaccia è un altopiano sull’Alpe di Siusi, dove si fa un’escursione tranquilla. Su tutto il giro ci offre una splendida vista sull’Alpe di Siusi e i monti che la circondano. Le mitiche panche delle streghe sono una formazione naturale di roccia vulcanica a forma di panchine. Da queste panchine, così diceva la gente, le streghe spiavano i paesi sottostanti.

Tours col nostro partner Alps Activ:

  • Escursione panoramica Alpe di Siusi

Martedì:

Tours col nostro partner Alps Activ:

  • Alba sulla Bullaccia con colazione
  • S. Valentino – Marinzen – Schafstall

Mercoledì:

Escursione panoramica sulle Dolomiti con la nostra guida privata Renè:

  • Settimana 1:
    Il sentiero Hirzel e lago di Carezza sul Catinaccio
    Oggi prendiamo il nostro pullmino per andare verso il gruppo del Catinaccio. L’Hirzelweg è sicuramente uno dei sentieri d’alta quota più belli di tutte le Dolomiti e conduce, lungo il Catinaccio, dal rifugio Franza alle Coronelle al rifugio Paolina. Durante l’intero tragitto, offre un panorama mozzafiato sulle Dolomiti circostanti. L’escursione termina al leggendario Lago di Carezza, un gioiello delle Dolomiti.
  • Settimana 2:
    Sull’ altipiano di Resciesa
    L’Alta Via della Resciesa è una delle più belle altavie delle Dolomiti. Attraverso il Gruppo delle Odle, inmezzo a un paesaggio naturale alpino, poco influenzato dall’uomo, si raggiunge Resciesa di fuori, un punto panoramico mozzafiato con vista sull’intero gruppo Pues-Odle e sull’Alpe di Siusi. Un altro highlight di questa escursione è la nuova funicolare della Riescesa. Una vera avventura indimenticabile
  • Settimana 3:
    Le creste di Siusi
    Le Creste di Siusi offrono un panorama fantastico su tutta l’Alpe di Siusi e le Dolomiti circostanti. Partiamo dalla hall dell’albergo. Con la cabinovia saliamo sull’Alpe di Siusi, prendiamo lo shuttlebus fino a Saltria e saliamo con la seggiovia Florian verso la Baita Williams, dove parte la nostra escursione. Da qui saliamo sulle creste di Siusi e ci godiamo il panorama splendido su tutta l’Alpe e le Dolomiti circostanti fino alla Baita Molignon, dove facciamo la nostra pausa pranzo. Dopo esserci rinforzati, prendiamo il sentiero che attraversa tutta l’Alpe di Siusi per tornare al Compatsch e scendiamo con la cabinovia a Siusi.

Tours col nostro partner Alps Activ:

  • Lo Sciliar – la montagna simbolo dell’Alto Adige

Giovedì:

Tours col nostro partner Alps Activ:

  • Tires – Tschafon – Laghetti di Fiè

Venerdì:

Tours col nostro partner Alps Activ:

  • Dalla Valle Tschamin ai Denti di Terrarossa fino sull’Alpe di Siusi

Iscrizione alla newsletter:

    Privacy & Colofone | P.I.: IT00150460210
    Powered by