ITende

Ciaspolate sull'Alpe di Siusi

Un modo facile, divertente e originale per scoprire gli innevati paesaggi delle Alpi di Siusi.


Immaginate delle ciaspolate nell’ovatta della neve tra le montagne belle delle Alpi di Siusi. Già avete percorso qualche chilometro nel mezzo di una natura che all’improvviso sembra fermarsi. Un panorama indimenticabile di montagne ricoperte di neve, ruscelli ghiacciati e tradizionali baite di montagna.

Qui si ha l’opportunità di respirare un po’ di spirito d’avventura e di scoprire delle parti dell’Alpe di Siusi che normalmente forse non si raggiunge. Ciaspolare è di moda ma non solo: fa anche divertire! Le ciaspole di oggi sono difatti un’eccellente risultato della tecnica e facilitano quindi il cammino sulla neve fresca. L’attacco mobile, i ferri per la neve più compatta ed un peso ridotto assicurano agevoli traversate anche per chi non è molto pratico o prova per la prima volta questo sport.

 

La bellezza di scoprire la natura sulle ciaspole

Già i nostri antennati si avvalevano di un metodo simile per raggiungere lontane baite e stalle: Allacciarono ai piedi dei pneumatici che permettevano di camminare sulla neve senza sprofondare. In tal modo hanno contribuito allo sviluppo di un’attività sportiva assai amata al giorno d’oggi: le ciaspolate! L’Alpi di Siusi crea l’ideale cornice per questo sport.

Ciaspolate guidate Activehotel

Lunedì:

Iscrizione alla newsletter:

Privacy & Colofone | P.I.: IT00150460210
Powered by