ITende

Hike & Bike Tours guidati

Con l’arrivo delle e-bike, il nostro orizzonte escursionistico si è ampliato in modo esponenziale. Come Activehotel, siamo stati i primi a proporre questo nuovo modo di muoversi nella natura. Grazie alle e-bike, ora possiamo dirigerci anche verso destinazioni più lontane effettuando comodamente il viaggio di andata e ritorno con la e-bike e risparmiando così le energie per la salita vera e propria alla vetta. Questo rende le escursioni ancora più divertenti.

Offriamo Hike & Bike Tours con la nostra guida ciclistica Rene e con il nostro partner per eventi Alps Aktiv.

 

Giovedì:

Tours col nostro partner Alps Activ:

  • Il lago Antermoia – il gioiello delle Dolomiti

Venerdì:

Hike & Bike Tour con la nostra guida privata Guide Renè

  • Settimana 1:
    Hike & Bike tour “l’Alpe di Tires e i Denti di Terra Rossa”
    Alla fine il meglio! Oggi saliamo con le nostre e-bike sull’Alpe di Siusi e pedaliamo fino al passo Duron. Da qui si prosegue a piedi fino all’ Alpe di Tires. Un posto meraviglioso con una vista unica sulle Dolomiti meridionali. Dopo soli 5 minuti raggiungiamo i Denti di Terrarossa, con una vista meravigliosa su tutta l’Alpe di Siusi. Dopo la discesa Rifugio Molignon, torniamo in hotel con le bici.
  • Settimana 2:
    Hike&Bike Il Rifugio Vicenza in mezzo al sasso lungo
    Il rifugio Vicenza è uno dei rifugicon la posizione più belle di tutte le Dolomiti. Proprio in mezzo al Sasso Lungo, Sasso Piatto e Dente del Sasso Piatto, offre una vista panoramica stupenda sulle Dolomiti e sull’Alpe di Siusi. Con le E-bike pedaliamo fino a piani di Confin e le lasciamo ad una baita. Da qui saliamo a piedi fino al rifugio Vicenza (2337m) dove ci riposeremo godendoci il panorama unico. Poi torniamo a piedi alla baita dove abbiamo lasciato e bici e scendiamo a Siusi
  • Settimana 3:
    Hike & Bike sullo Sciliar
    Lo Sciliar è il monte più famoso dell’Alto Adige. Con la sua forma caratteristica con le due punte anteposte, è il simbolo dell’Alto Adige. Soprattutto la splendida vista sull’Alpe di Siusi e le Dolomiti circostanti vi faranno restare senza fiato. Si parte con le E-Bike dall’albergo e con la cabinovia saliamo sull’Alpe di Siusi. Dalla stazione a monte attraversiamo tutta l’Alpe fino alla malga Saltner, dover parcheggiamo le nostre bici e a piedi saliamo fino in cima allo Sciliar. Al rifugio Bolzano facciamo la nostra pausa pranzo, ci riposiamo e ci godiamo lo splendido panorama su tutte le Dolomiti. Dopo si torna indietro alla malga Saltner, prendiamo le nostre bici e pedaliamo fino al Compatsch.

Iscrizione alla newsletter:

    Privacy & Colofone | P.I.: IT00150460210
    Powered by