ITende

Sci da fondo sull'Alpe di Siusi

La passione del fondo immersi nella natura

tracciati dell’Alpe di Siusi, nel cuore delle Dolomiti, sono fra le migliori di tutto il mondo. 80 km di piste da fondo con tracciati doppi o quadrupli e perfettamente preparate attraversano l’Alpe di Siusi a un’altitudine compresa tra 1.800 e 2.200 m s.l.m., facendone un autentico paradiso per gli amanti dello stile classico e pattinato, principianti e professionisti.

Fondo sull'Alpe di Siusi

Langlaufen Seiser Alm

Offerta

    Un paradiso per fondisti

    Dedicandosi allo sci di fondo sull’Alpe di Siusi, gli sportivi non si godono solo gli spazi sconfinati del più grande altipiano d’Europa, ma anche il mondo alpino delle Dolomiti, su cui svettano vicinissimi Sassolungo, Sassopiatto e Sciliar. Il Trentino Alto Adige ha in serbo per voi atletiche sfide, paesaggi suggestivi e specialità gastronomiche: numerose baite lungo le piste invitano a concedersi una piacevole sosta, deliziandovi con la loro intima atmosfera e tradizionali ricette locali.

    Le condizioni migliori

    Insieme alla Val Gardena l’Alpe di Siusi fa parte di Dolomiti Nordicski, il carosello dello sci di fondo più grande d’Europa con i suoi 1.300 km di piste. Tra le eccezionali infrastrutture in loco vengono annoverati i negozi specializzati in attrezzatura e il Nordic Ski Center presso la stazione a monte della cabinovia Alpe di Siusi, dove vi attendono spogliatoi, deposito sci e non solo.

    Sci di fondo, dove si allenano anche gli atleti di fama mondiale: Il più grande altipiano d’Europa è particolarmente apprezzato dagli atleti di spicco. La nazionale norvegese di sci di fondo, tra loro anche Petter Northug e Marit Bjørgen, da anni trae vantaggio dalla sua altitudine ottimale per gli allenamenti. L’Alpe di Siusi è molto amato anche dai team di Italia, Svezia e Stati Uniti.

    Iscrizione alla newsletter:

    Privacy & Colofone | P.I.: IT00150460210
    Powered by