ITende

Ski Safari guidati

Avventura Sci nelle Dolomiti


Scoprite il fantastico mondo delle Dolomiti, patrimonio mondiale della natura UNESCO con i nostri gli sci ai piedi! Un esperto e simpatico maestro di sci della “Scuola di Sci Alpe di Siusi” Vi accompagnerà sui percorsi sciistici più belli delle Dolomiti.

Costo del tour alla Scuola di Sci Alpe di Siusi: € 45,00

Costo del tour come ospite del Activehotel: GRATIS

Dal 26.12.18 al 06.01.19 e dal 02.03. al 10.03.2019 gli skisafari non avranno luogo. Per via dell’ affollamento delle piste, coi gruppi non riusiamo a tornare in tempo per prendere le ultime cabinovie.

Lunedì: Alpe di Siusi – Val Gardena

Il nostro giro della Val Gardena parte con la nostra guida alle ore 9.30 dal campo scuola della scuola sci Alpe di Siusi a Compatsch. Le seggiovie Panorama e Paradiso ci portano a Saltria, da dove prendiamo il bus per arrivare a Monte Pana. Da lì saliamo alla Saslong, dove ogni anno si svolge la gara di discesa di coppa del mondo che ci porterà a Santa Christina. Con un trenino saliamo al Col Raiser dove ci aspettano le piste assolate della Seceda. La via del ritorno, che passa da Ortisei, ci porta a Compatsch attraversando tutta l`Alpe di Siusi.


Martedì: “Alta Badia”

La nostra gita in Alta Badia inizia alle ore 8.45 dal campo scuola a Compatsch. Gli impianti di Panorama e Paradiso ci portano alla fermata dei bus a Saltria. Con il bus N.12 andiamo a Monte Pana. Con le seggiovie arriviamo alla Saslong, la famosa pista di coppa del mondo. Fatta la discesa, arriviamo a Selva di Val Gardena, da qui raggiungiamo la cabinovia Dantercëpies che a metà della risalita si gira di 90° e sale fino in cima al Passo Gardena. Una lunga discesa ci porta a Corvara, da dove prendiamo la seggiovia Col Alto con la quale arriviamo a La Villa. Lì ci aspettano molte piste avventurose. Per tornare a Compatsch. Ripercorreremo lo stesso percorso in senso opposto.


Mercoledì: “Val di Fassa”

La partenza per la gita a Fassa è prevista per le ore 8.40 dalla fermata dei bus a Compatsch. Da lì il bus ci porterà direttamente verso Monte Pana. Con le seggiovie Mont Seura e Piz-Sella arriviamo a Plan de Gralba. Da qui superiamo il passo Sella grazie a due comode seggiovie con sedili riscaldati. Una lunga discesa ci porta a tutta velocità alla cabinovia del Lupo-Bianco, con la quale arriviamo alla cresta del Belvedere. Con un’altra funivia arriviamo ad Alba, dove ci aspetta un’altra pista impegnativa che ci porta a Ciampac. Lì ci aspettano bellissime piste con le quali arriviamo a Pozza di Fassa, meta finale della nostra escursione. Per tornare a Compatsch ripercorreremo lo stesso percorso in senso opposto.


Venerdì: la “Sella Ronda” 4 passi

La Sellaronda è una delle gite più note nell`area delle Dolomiti. Questo giro percorre 4 passi e collega le valli di Gardena, Alta Badia, Arabba e Fassa. Chi conclude questo giro può essere fiero di sé stesso perché ha percorso almeno 13 chilometri sulle piste. Il punto di incontro per la partenza è alle ore 8.40 alla fermata dei bus a Compatsch. Con il bus N°12 arriviamo direttamente a Monte Pana, da dove prendiamo due seggiovie per salire in cima della Saslong. La famosa discesa di coppa del mondo ci porta a Selva di Val Gardena, ed è proprio da lì che parte la vera Sellaronda. Con la seggiovia Costabella arriviamo alla cabinovia della Dantercëpies, con la quale superiamo il Passo-Sella. La prossima tappa è la discesa a Colfosco, da dove prendiamo la seggiovia Borest per poi arrivare a Corvara. Con la funivia del Boè arriviamo alla cima di Campolongo. Da lì con la seggiovia Bec de Roces passiamo Arabba per
prendere la cabinovia Portovescovo che ci porta al Pont de Vauz. La prossima salita è la Fedom al Passo Pordoi. Da qui prendiamo la funivia Belvedere dalla quale parte una lunga discesa fino alla cabinovia Lupo-Bianco, che ci porta al Passo Sella. Una lunga discesa ci porta a Selva di Val Gardena. Per tornare a Compatsch possiamo attraversare l`Alpe di Siusi con gli sci o rientrare direttamente con il bus che parte da Monte Pana.

Iscrizione alla newsletter:

Privacy & Colofone | P.I.: IT00150460210
Powered by